Il paiolo magico

sabato 27 settembre 2014

Mangiar sano e naturale

Qualche settimana fa, mi è capitato di guardare per caso un video di Onorina su youtube. (è uscito tra quelli consigliati e incuriosita dal titolo ho dato una sbirciata spinta anche dal fatto che ero in cerca di un buon libro da leggere).
In questo video parlava  e recensiva un libro che a suo dire le avrebbe fatto aprire gli occhi sulla questione dell'alimentazione sana.
Mangiar sano e naturale di Michele Riefoli.
Premetto che sono a dieta da ormai 6mesi ed ero in cerca di una guida per imparare a mangiare con criterio, per abbinare i cibi ecc. perché ormai stufa di mangiare sempre le stesse cose. molto motivata  da questo mi sono detta perché non provare a leggerlo? Mal che vada sarà uno libro come tanti...
Sono andata alla Feltrinelli del mio paese e non l'avevano disponibile quindi l'ho acquistato online (tra l'altro neanche sul sito era disponibile, me l'hanno ordinato).
E' arrivato con il corriere (Bartolini se non erro) dopo 1 giorno e mezzo dalla spedizione, velocissimi e molto efficienti.


Ragazze, può sembrare una frase fatta ma come diceva Onorina questo libro mi sta cambiando la vita! Tratta in maniera molto comprensibile e lineare vari argomenti, inducendo il lettore ad una maggiore consapevolezza alimentare.
Spiega accuratamente cosa c'è di innaturale e dannoso nella nostra abitudine alimentare "moderna" e quindi cerca di orientare verso un alimentazione più sana e naturale.
Questo libro mi ha catturata sin dalle prime pagine facendo maturare in me la voglia di cambiare modo di alimentarmi e proiettandomi verso un modo più naturale e sano anche perché questo porta ad avere più rispetto di se stessi e di conseguenza per il mondo animale.
Chi l'avrebbe mai detto che io, fan sfegatata del Big mec sarei diventata vegetariana???? E tutto in brevissimo tempo...
Devo dire solo grazie Michele Riefoli per avermi permesso di aprire gli occhi!