Il paiolo magico

mercoledì 24 aprile 2013

Erba vita


Erba vita è un'azienda che produce e commercializza prodotti per il benessere della donna, dell'uomo e del bambino con una presenza in oltre 30 paesi.
La sua missione è quella di fornire prodotti per la salute, con un approccio innovativo a favore dell'umanità e nel rispetto della natura, Erba vita infatti crede nella continua ricerca verso gli ingredienti di origine vegetale.
Nuove tipologie di estratti, estrazioni, titolazioni, aggregazione di principi attivi che danno vita a prodotti con formulazioni innovative ad altissima efficacia, sono alla base del loro lavoro quotidiano.
 Vi faccio vedere le cose di cui l'azienda mi ha gentilmente omaggiata:

Olio di Argan, shampoo anticaduta, collutorio, energy drink



- Olio di Argan: quest'olio ha molteplici proprietà e si adatta a diversi utilizzi.

  • Viso: effettuare un delicato massaggio del viso con movimenti circolari alla sera; se la pelle è particolarmente secca si può fare lo stesso massaggio anche al mattino.
  • Corpo: ungendo il corpo con l'olio, dopo la doccia, praticando un massaggio delicato aiuterà a nutrire, idratare e mantenere la pelle morbida ed elastica.
  • Capelli: dona forza e lucentezza. Applicare l'olio sul cuoio capelluto e su tutte le lunghezze, lasciare agire per almeno 30 minuti (più si tiene in posa meglio è!) poi lavare. 
  • Mani e unghie: un utilizzo quotidiano dell'olio puro rinforza le unghie ed ammorbidisce le cuticole; trattamento settimanale: lasciare le mani a bagno in una miscela di olio e succo di limone in pari quantità per almeno 15 minuti.
  • Labbra: passare qualche goccia di olio sulle labbra screpolate; aggiungere un po' di zucchero per un effetto peeling.
E' disponibile la confezione da 50ml per un prezzo di €16,80. Quì il link al prodotto.


- Fitotree collutorio (arricchito con salvia ed eucalipto): protettivo e lenitivo della cavità orale e della gola.

  • Specifico per gengive irritate, 
  • aiuta a prevenire la formazione di placca, carie ed alitosi
Modo d'uso:
- per l'igiene quotidiano: diluire 10ml di prodotto in mezzo bicchiere d'acqua e fare sciacqui per circa 1 minuto due volte al giorno dopo la normale pulizia dei denti 
- in caso di irritazioni gengivali utilizzare puro, effettuando sciacqui o gargarismi più volte al giorno.
A me solitamente il sapore dei collutori mi da fastidio ma questo è buonissimo! è fresco e delicato e dopo i risciacqui resta un gradevolissimo sapore di fresco.
Ingredienti: estratto di semi di pompelmo ed oli essenziali di Tea Tree, Salvia, Timo bianco ed Eucalipto.
Quindi...Naturalissimo, efficace e piacevole...che può esserci di meglio????
E' disponibile la confezione da 200ml per un prezzo di €8,90. Quì il link al prodotto.

- Shampoo anticaduta (new cap): aiuta a contrastare la caduta del capello migliorandone il ciclo di vita.
Dona tonicità ai capelli indeboliti, favorisce la crescita dei capelli forti e rinforza la struttura del capello.
Inci:
AQUA(solvente)
SODIUM COCO-SULFATE(tensioattivo)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
GLYCERYL OLEATE(emolliente / emulsionante)
LAURYL GLUCOSIDE(Tensioattivo nonionico dolce)
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
COCO-GLUCOSIDE(tensioattivo)
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
PANAX GINSENG ROOT EXTRACT(Vegetale)
FRUCTOOLIGOSACCHARIDES - Non trovato -indica equivalente
BETAINE(antistatico / viscosizzante)
XYLYTOL - Non trovato -indica equivalente
SODIUM HYALURONATE - Non trovato -indica equivalente
HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN(antistatico)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE(antistatico / filmante / viscosizzante)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo / conservante / solvente)
DEHYDROACETIC ACID(conservante)
PARFUM - Non trovato -indica equivalente
Ho avuto un altra esperienza con lo shampoo anticaduta, tempo fa il mio dermatologo mi ha prescritto uno shampoo anticaduta da prendere in farmacia e, a parte il prezzo indecente per 125ml di prodotto e a parte  un inci che non si poteva proprio guardare, non ho avuto il benchè minimo beneficio!
E' disponibile la confezione da 250ml di prodotto per un costo di € 10,50. Quì il link al prodotto.

- Go&fun green energy drink:  nuova bevanda 100% naturale a base di 5 estratti vegetali ( ginseng, guaranà, matè, rodiola e tè verde), priva di conservanti e coloranti. Arricchita con l'intensità della caffeina e la forza esplosiva delle vitamine B e C.

L'odore è fantastico, fruttato. Il sapore altrettanto buono.
Mi ha fatto molto piacere riceverli perchè come si suol dire cade a fagiolo...
In quest'ultimo periodo, sarà il cambio del tempo sarà qualcosa che non so che cos'è, ma mi sento davvero stanca del genere che appena mi siedo da qualche parte mi viene l'abbiocco...
E' piacevole berla per tre motivi: il gusto, perchè è naturale e  perchè è analcolica! e siamo sicuri (al contrario di altri energy drink di cui ci sono discussioni in corso) che non fa male!


Spero che questo post vi sia utili.... Baciii e alla prossima!

8 commenti:

  1. Bel post davvero . Io l'olio di argan lo uso sempre per i miei capelli che sono fra il riccio e il mosso ed essendo secchi il parrucchiere me l'ha consigliato ! E devo dire che mi trovo bene . A presto cara, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! mi fa piacere che ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. Io uso le compresse per i capelli di questo brand e mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  3. io sto provando lo shampoo e il balsamo della linea new cup e mi sta piacendo tantissimo...

    RispondiElimina
  4. Conosco l'olio d'argan , è veramente ottimo!!!!

    RispondiElimina
  5. adoro l'olio d'argan!!!...e questo è perfetto..il prezzo poi è giustissimo!!!^_^

    RispondiElimina
  6. mi sembrano abbastanza buoni..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina