Il paiolo magico

domenica 10 marzo 2013

Gliss cashmere karitè

Ciao a tutte! 
Prima di iniziare a parlarvi del prodotti di oggi, volevo scusarmi con voi per l'assenza dal blog ma è venuta a trovarmi la mia mamma e mi sono completamente dedicata a lei perchè era quasi un anno che non la vedevo!!!
Detto questo....Oggi vi parlo della maschera Cashmere karitè (maschera nutrimento intensivo) per capelli secchi o inariditi della linea Gliss di Testanera.








L'ho comprato tantissimo tempo fa, credo più di un anno, l'ho utilizzata per un po' e poi l'ho accantonata perchè ho iniziato ad interessarmi all'inci anche negli shampoo e nelle maschere, infatti come potete vedere in fondo al post l'inci non è proprio bello...
La settimana scorso ho deciso di riprenderla perchè mi scoccia buttare via le cose, non mi piace lo spreco!
La confezione promette:
- 100% di morbidezza
- Nutrimento intensivo per capelli come cashmere
- già efficace dopo 1 minuto
Consigli d'uso:
Massaggiare delicatamente sui capelli bagnati dopo ogni lavaggio e lasciare in posa per 1 minuto. Risciacquare abbondantemente.  Usare 2-3 volte a settimana.
Ovviamente poi consigliano per ottenere un risultato ottimale di utilizzarla con shampoo e balsamo della stessa linea.

Le mie impressioni:...
Prima di tutto voglio dire che il profumo è divino!!!! starei li ad annusarlo in continuazione!
Mi districa i capelli e li rende morbidi anche dopo un minuto di posa.
Per quanto riguarda il nutrimento non ho trovato miglioramenti nel senso che il giorno dopo lo shampoo i capelli mi sono tornati come prima, hanno perso tutta quella morbidezza che gli aveva donato la maschera.
Altra cosa che ho notato sui miei capelli è che li appesantisce molto, il giorno dopo sono da rilavare!
Diciamo che la ricomprerei solamente per il profumo!
Voi l'avete provata? Che ne pensate?





AQUA(solvente)
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
BEHENTRI MONIUM CHLORIDE - Non trovato -indica equivalente
GLYCOL DISTEARATE(emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
DIMETHICONE(antischiuma / emolliente)
DISTEAROYLETHYL HYDROYXYETHYLMONIUM PARKII BUTTER - Non trovato -indica equivalente
HYDROLYZED KERATIN(antistatico / filmante / umettante)
PANTHENOL(antistatico)
COCODIMONIUM METHYL PAEABEN - Non trovato -indica equivalente
POLYQUATERNIUM-37(antistatico / filmante)
PROPYLENE GLYCOL(umettante / solvente)
PARFUM - Non trovato -indica equivalente
PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE(emolliente)
BENZYL SALICYLATE(Allergene del profumo)
PPG-1 TRIDECETH-6(emolliente)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYL PROPIONAL - Non trovato -indica equivalente
LINALOOL(Allergene del profumo)
LIMONENE(Allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
orBENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo / conservante / solvente)
CI 47005(colorante cosmetico)
CI 17200(colorante cosmetico)


16 commenti:

  1. io non l'ho provata ma dato l'inci non credo che la prenderò... e comunque non devi scusarti per l'assenza... c'è vita al di fuori del web, ed è bello viverla invece di star sempre li a guardarla dallo schermo di un pc! Hai fatto bene a goderti la tua mamma! Baci!

    RispondiElimina
  2. non mi sono mai piaciuti questi prodotti :)

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai provata, ma effettivamente una volta usavo uno shampoo di questa linea e mi risultava parecchio pesante sui capelli!
    Se ti va da me c'è un nuovo post:)

    RispondiElimina
  4. Ti seguo grazie a Kreattiva.
    Io ora uso solo prodotti per capelli senza siliconi. All'inizio i capelli erano più bruttini, ma ora sono più belli e con maggior volume.
    E le doppie punte sono diminuite molto!

    RispondiElimina
  5. Ciao!Arrivo grazie a kreattiva ed è un piacere conoscerti!Non ho mai provato questa maschera, quindi grazie per le tue informazioni!A presto! Bacioni Micol

    RispondiElimina
  6. eccomi cara...proverò questa maschera...mi sembra 1 prodotto interessante!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la informazione, il tuo blog é bellissimo, complimenti. Ti ho conosciuto per Kreattiva. Ci vediamo. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite di essere passata cara!!! a presto!

      Elimina
  8. Ciao, ti ho conosciuto grazie all'iniziativa kreattiva...e ti seguo perchè dai dei consigli molto utili...
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, mi fa molto piacere! baci!

      Elimina
  9. Controllo l'inci da qualche tempo ormai e quindi no, non l'ho mai provata.
    E considerato l'inci dubito di comprarla.
    Anzi grazie di averlo condiviso.
    Curvy Mom
    P.S.: Arrivo dall'iniziativa del blog Kreattiva

    RispondiElimina
  10. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi. Il tuo blog è davvero molto interessate e ti seguirò volentieri per carpire qualche utile consiglio! A presto

    RispondiElimina