Il paiolo magico

venerdì 22 marzo 2013

Alchimia natura -REVIEW-

Ciao ragazze!
Oggi vorrei rendervi partecipe di un amore appena nato...
Parlo di questi prodotti...





In un vecchio post vi avevo parlato dell'azienda (Alchimia natura, vi lascio il link del sito qui così se avete voglia di dare un occhiata...)e vi avevo detto che mi erano stati inviati questi campioncini (25ml ciascuno)...
Bhè...dopo averli provati (sono riuscita a fare 3 lavaggi con ognuno) vi posso dire con assoluta certezza che mi hanno letteralmente catturata!
In assoluto cioè quello a cui do un 10 pieno e ci metto anche la lode è lo shampoo Capelli di Luce (nutriente e lucidante al miele, semi di lino e limone) 

Inci: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Laurylglucoside, Cocamidopropyl betaine, Linum Usitatissimum extract, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Mel, Citrus Medica Limonum juice, Alcohol, Calendula Officinalis extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citrus Aurantium Dulcis oil, Citrus Medica Limonum oil, Citric acid, limonene
AQUA(solvente)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE(antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
LAURYLGLUCOSIDE - Non trovato -indica equivalente
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
LINUM USITATISSIMUM EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN(antistatico)
MEL(emolliente / umettante / additivo biologico)
CITRUS MEDICA LIMONUM JUICE - Non trovato -indica equivalente
ALCOHOL(solvente)
CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
SODIUM BENZOATE(preservante)
POTASSIUM SORBATE(conservante)
CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL - Non trovato -indica equivalente
CITRUS MEDICA LIMONUM OIL - Non trovato -indica equivalente
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
LIMONENE(Allergene del profumo)

I capelli sono risultati morbidi, lisci, lucenti e dall'aspetto decisamente più sano! Il profumo poi.... che ve lo dico a fare!
Io non avevo mai usato shampoo eco-bio quindi vi posso assicurare che non ha niente a che vedere con gli shampoo da supermercato, è tutto un altro mondo!
Poi ho usato lo shampoo-doccia fior di lavanda (seconda immagine).
Inci: Lavandula Angustifolia water, Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe Barbadensis gel, Malva Sylvestris mallow extract, Glycerin, Polyglyceryl-3 oleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Lavandula Angustifolia oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, linalool
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA WATER(vegetale)
AQUA(solvente)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE(antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
LAURYL GLUCOSIDE(Tensioattivo nonionico dolce)
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
ALOE BARBADENSIS GEL(emolliente)
MALVA SYLVESTRIS MALLOW EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
POLYGLYCERYL-3 OLEATE(Emulsionante)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN(antistatico)
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL - Non trovato -indica equivalente
POTASSIUM SORBATE(conservante)
SODIUM BENZOATE(preservante)
LACTIC ACID(agente tampone / umettante)
LINALOOL(Allergene del profumo)

Quì sono partita un po scettica perchè quando andavo in piscina (vi parlo ormai di molti anni fa) ed utilizzavo i doccia-shampoo mi sono sempre trovata malissimo, un po per il cloro un po per il prodotto ma sta di fatto che i capelli poi sembravano paglia quindi mi aspettavo lo stesso ma....
Stupendo anche questo! Anche quì capelli morbidi, vaporosi...belli!

L'unico prodotto che mi ha lasciata quasi indifferente è stato l'olio (infatti non l'ho ancora finito), visto che non mi ha soddisfatta sono andata a vedere la scheda  prodotto sul loro sito ed ho capito che forse questo non è il momento adatto per utilizzarla, infatti, essendo una miscela di oli indicati per proteggere i capelli dai danni del sole, vento, mare, piscina ecc.. riprenderò l'utilizzo questa estate.
Come al solito spero di esservi stata utile e...alla prossima!!!!



12 commenti:

  1. molto utile! anche io sto provando dei prodotti alchimia natura,sembra proprio un buon marchio!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sono d'accordo io sono rimasta molto soddisfatta sia dei prodotti che della loro disponibilità!

      Elimina
  2. ottimi i loro prodotti! anche io lo ho potuti provare :)
    hai visto la nuova iniziativa che c'è da me? partecipa anche tu e fai conoscere il tuo blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non l'avevo vista...Partecipo volentieri!

      Elimina
  3. e non sei la prima a pensarlo, perciò credo proprio che questo marchio sia davvero ottimo! piacerebbe anche a me provarlo *-*

    RispondiElimina
  4. Questo marchio deve spopolare...se lo merita, per quanlità dei prodotti, cortesia e tanti altri bei motivi!!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pienamente d'accordo con te! sono rimasta piacevolmente colpita sia dai loro prodotti che per la loro disponibilità e gentilezza!

      Elimina
  5. Anche io ho usato questi prodotti e trovo che siano davvero validi. Voglio provare lo shampoo, mi manca all'appello!

    Ti ho scoperta grazie all'iniziativa linky party, se ti va di passare dal nostro blog..
    http://walkontheshinyside.blogspot.it/

    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passate da me! faccio subito un salto da voi!

      Elimina
  6. Wow, che inci! Mi ispira parecchio questo brand! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto buono!io mi ci sono trovata benissimo!

      Elimina