Il paiolo magico

martedì 18 settembre 2012

Essence nail art stampy set

Ciao a tutti! nuovo post.
 Oggi vorrei parlarvi dell'essence nail art set.





 Finalmente dopo meesi di ricerca sono riuscita a trovarlo all'ovs del mio paese, quando l'ho visto non credevo ai miei occhi!!
Il set è composto da una lastra metallica sulla quale sono incisi degli stencil, una spatolina per rimuovere lo smalto in eccesso e il timbrino gommato.


Precisamente non ricordo quanto l'ho pagato perchè quel giorno ho comprato varie cosine, ma credo intorno ai € 3,50.
Modo d'uso: SEMPLICISSIMO!!!!! Se è la prima volta che lo usate, come prima cosa rimuovere la pellicola trasparente dalla lastra metallica.  Stendere un po di smalto (quello che preferite) sul disegnino scelto, togliere il prodotto in eccesso con la spatolina e tamponarlo con il timbrino in modo tale che il disegno si trasferisca sul fondo dello stesso. Dopodichè poggiarlo sull'unghia e..... la nail art è pronta!!! A piacere si può decidere o meno di passare il top coat per fissare il tutto.
E' importantissimo che dopo l'utilizzo venga pulito il tutto (lastra metallica, spatolina e timbrino), basta pulirlo con un solvente per unghie.
Semplice, veloce e d'effetto! (per chi come me non è un genio nella nail art).
L'unica "pecca" (ma per il costo che ha questo kit ci si può passare tranquillamente su) è il fatto che la spatolina riga molto la lastra metallica con gli stencil.
Anche per oggi è tutto... grazie!!! e a presto!!

domenica 16 settembre 2012

Pupa nail art kit

Ciao a tutti!
 Torno a scrivere sul blog dopo un mesetto di assenza. Ho approfittato delle vacanze estive per passare un po più di tempo con amici e parenti.
 Ebbene...Un giorno a casa di una mia amica tra chiacchiere e varie azioni di bellezza, lei tira fuori dal suo beauty il Pupa nail art kit. Sapevo della sua "esistenza" perchè se ne è parlato molto anche su youtube ma non so il perchè non mi era mai venuta la curiosità di provarlo, quindi quale occasione migliore di questa????
Il kit costa circa 11,90€ ed è composta da due smalti: art base e art top, ogni smalto contiene 5ml di prodotto ed ha una durata di 36 mesi dall'apertura.
Io ho provato la tonalità rose & chocolat ma sono disponibile tantissime colorazioni.


Modalità di applicazione: stendere uno strato di smalto art base e lasciarlo asciugare (la confezione consiglia di lasciarlo asciugare per 4 minuti ma ci mette molto meno!), dopodichè stendere lo smalto art top e come per magia dopo pochissimi secondi si vede l'effetto! Il finish è opaco quindi io ho voluto provare applicando anche il top coat per dare l'effetto lucido (e per tentare di farlo durare di più!! :-D) e devo dire che quasi quasi lo preferisco...
Al momento, se proprio devo trovare una criticità è la difficoltà nel rimuoverlo, non tanto l'art top ma personalmente ho dovuto faticare per rimuovere bene l'art base forse perchè è brillantinato.
Spero di esservi stata utile... Alla prossima!!!!!!!