Il paiolo magico

domenica 28 ottobre 2012

Suarez crema mani

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di questa crema mani ed unghie:

Emolliente e protettiva al burro di karitè.
Quì sotto vi riporto l'inci:

AQUA(solvente)
CAPRIC TRYGLICERIDE - Non trovato -indica equivalente
GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
PEG-100 STEARATE(tensioattivo)
CARBOPOL - Non trovato -indica equivalente
PARFUM - Non trovato -indica equivalente
PHENOXYETHANOL(conservante)
DEHYDROACETIC ACID(conservante)
BENZOIC ACID(conservante)
IMIDAZOLINIDIL UREA - Non trovato -indica equivalente
TRIETHANOLAMINE(regolatore di pH)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER(Vegetale/emolliente)
TOCOPHERYL ACETATE(antiossidante)
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente / Alleegene del profumo / conservante / solvente / additivo) )



or CITRONELLOL(Allergene del profumo)

L'ho comprata circa una settimana fa al supermercato " Il gigante".
Ero un po perplessa perchè non avevo mai sentito parlare di questa marca ma nonostante questo ho deciso di provarla perchè era in promozione a € 0,98. 
Come potete vedere l'inci non è proprio bello.
La confezione contiene 100ml di prodotto da consumarsi entro 12 mesi dall'apertura ed è prodotto in Italia, precisamente a Cesano Maderno (MB). Il contenuto è di colore bianco ed ha una consistenza piuttosto liquida.
Compare inoltre il simbolo del coniglietto quindi significa che non testano sugli animali.
Sul lato posteriore della confezione c'è scritto: 
Ricca formula per la cura di mani ed unghie, arricchita con:
Burro di karitè: emolliente di origine vegetale.
Vitamina E: antiossidante, combatte i radicali liberi.
Modo d'uso: applicare la crema più volte al giorno sulla pelle ben asciutta delle mani e massaggiare fino al completo assorbimento.

Le mie impressioni: 
Ho iniziato ad usarla la sera stessa dell'acquisto e devo dire che come pro ha sicuramente il fatto che si  assorbe facilmente e non lascia nessuna traccia di unto.
Ma sicuramente la butterò via e non la comprerò più perchè dato che  alcuni ingredienti non erano presenti sul biodizionario  ho fatto una ricerca diversa ed ho scoperto che l'ingrediente IMIDAZOLINIDIL UREA è tossico e allergizzante. Ovviamente non mi sono soffermata alle indicazioni di un solo sito ma tutte le informazioni che ho trovato su vari siti e forum lo confermano. (qualcuno dice persino che sia cancerogeno!!) Con questo non voglio creare allarmismi perchè ho comunque letto che nonostante questo è un ingrediente che viene usato in molte creme e cosmetici, ma io personalmente ora che lo so cercherò di evitare li dove è possibile i prodotti che lo contengono.

Fatemi sapere se anche voi l'avete provata, se avete fatto ricerche su quell'ingrediente e cosa ne pensate.
Spero di esservi stata utile! Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento