Il paiolo magico

lunedì 6 agosto 2012

Amla con kapoor kachli

Ciao a tutti!!!
Qualche giorno fa ho provato ad aggiungere all'impacco con l'amla il kapoor kachli (comprato sempre dal famoso ordine di spice of india).


La confezione contiene 50 gr. di prodotto, quindi più piccola della confezione di amla.
La descrizione sul sito promette:
- permette di avere capelli morbidi e lucenti
- l'uso regolare favorisce la crescita dei capelli.

 Io l'ho utilizzata con il solito procedimento: in un contenirore di vetro/plastica miscelare le polveri e formare una pappetta aggiungendo,nel mio caso, acqua calda. Come detto nel precedente post sull'amla si possono miscelare le polveri con molteplici prodotti ad esempio yogurt, miele, acqua alle rose ecc.. Una volta ottenuta una "cremina" ne troppo densa ne troppo liquida possiamo procedere all'applicazione, ovviamente dopo aver lavato e tamponato i capelli. Io l'ho tenuta in posa per 40 minuti, ho risciacquato e...... Capelli favolosi!!! non c'è neanche bisogno di mettere il balsamo!!! Anche l'odore è molto buono!!!
Ho fatto asciugare i capelli al sole dopodichè ho messo un po di olio di cocco sulle lunghezze.
Da quando sto utilizzando queste polveri indiane i miei capelli hanno subito una metamorfosi, prima erano stressati, secchi e privi di "vita" ora invece... morbidi, lucenti e dall'aspetto sano.
Di aiuto a queste polveri è stato sicuramente anche l'abolizione dell'uso della piastra, prima la usavo ogni volta che facevolo shampoo quindi un giorno si e uno no mentre ora a stento una volta al mese (se proprio devo!).

Sicuramente continuerò ad usarlo e vi farò sapere se con l'uso regolare riesco a trovare altri benefici...
Fatemi sapere anche le vostre esperienze!
Ciaooo alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento