Il paiolo magico

giovedì 26 luglio 2012

Rose Petal Powder

Buongiorno a tutti!
Oggi ho pensato di recensire la polvere di rosa della Hesh che ho comprato sempre dal sito spice of india.




La confezione contiene 50gr. di prodotto e costa circa € 2,24.


La polvere di rosa viene utilizzata in numerosi prodotti per la cura della pelle, dei capelli grazie alle molteplici proprietà e al suo profumo.
I petali di rosa contengono vitamina C, carotene, vitamine del gruppo B e vitamina K.


Vantaggi:
- Lenitiva e addolcente (lascia la pelle liscia e morbida)
- Cura le infezioni della pelle
- Adatta a tutti i tipi di pelle.


Può essere utilizzata da sola o in combinazione con altri ingredienti a base di erbe o argille e miscelata con acqua, yogurt e quant'altro in base al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze.


Modo d'uso:
Mescolare la giusta quantità di polvere di rose con acqua tiepida. Massaggiare e tenere in posa per circa 15-20 minuti.
Risciacquare con acqua tiepida.


Io l'ho fatta già 4 volte.
In una ciotolina di vetro ho utilizzato 1 cucchiaio e mezzo di polvere di rosa ed ho utilizzato al posto dell'acqua corrente l'acqua alle rose (sempre di spice of india).
Il profumo risulta molto forte ma tutto sommato gradevole. L'ho tenuta in posa circa 25 minuti (finchè non ha iniziato a seccarsi) ed ho risciacquato, aiutandomi con una spugnetta, con acqua tiepida.
Successivamente ho rinfrescato la pelle con un risciacquo di acqua fredda.
Sono rimasta molto soddisfatta perchè la mia pelle è subito risultata molto morbida. Devo dire poi, che con l'uso frequente stò notando che la mia pelle ha acquisito luminosità.




Nelle varie ricerche ho scoperto altri modi di utilizzarla ma non li ho ancora testati, sono i seguenti:


-  Formare una pappetta con 1 cucchiaio di polvere di rosa unito ad un cucchiaio di polvere di amla: serve a ringiovanire e tonificare la pelle.
- Formare una pappetta con polvere di rosa e polvere di multani: serve a pulire in profondità la pelle e a rinfrescare.

Spero che vi sia stata utile! Ciaooo alla prossima!





2 commenti:

  1. Sarà che adoro i prodotti alla rosa, ma questa polvere mi attira tantissimo!
    Grazie per esser passata da me, ricambio volentieri l'iscrizione! :)

    RispondiElimina
  2. Oddio che meraviglia, visto che spesso faccio in casa la cipria libera mi piacerebbe aggiungere anche questa polvere, io adoro le rose, in tutte le salse :D

    RispondiElimina