Il paiolo magico

sabato 28 luglio 2012

Gel d'aloe

Ciao a tutti!!! Nuovo post...
E' da molto tempo che mi è presa una sorta di mania per la cura della pelle, prima non le davo molta importanza nel senso che mi bastava applicare la mia cremina idratante ed ero apposto, ma in seguito a varie ricerche  ho aperto gli occhi e ne ho capito l'importanza...
Moltissime persone parlavano non bene, benissimo dell' aloe vera allora....
Qualche mese fa ho acquistato il gel d'aloe da aroma zone, ma ormai si trova di moltissime altre  marche. Io ho scelto questo perchè è puro (ovviamente all'inteno contiene un gelificante di origine naturale e il conservante) ed è  biologico (coltivato in Messico).










Ho acquistato il flacone da 100ml e l'ho pagato € 6,90.

Proprietà:
- Calmante e proprietà curative utili per alleviare ustione del rasoio, punture di insetti, abrasioni, acne, ustioni 
- Idratante e nutriente grazie alla sua ricchezza di vitamine e aminoacidi e anche grazie alla sua facilità di penetrazione nella pelle
- Purificante e rigenerazione per l'eliminazione delle cellule morte e la crescita di nuove cellule
- Rassodante e astringente utile per pelli stanche e per regolare l'eccesso di sebo.

Per un periodo l'ho usato al posto della crema e devo dire che mi ci sono trovata benissimo. Pelle idratata e fresca. La cosa che a me piace molto è che non unge e viene assorbito immediatamente.
Ne sereve davvero poca anche perchè se si esagera con la "dose" si rischia di formare una patina fastidiosa.
Ho letto che è molto buono anche per la cura dei capelli, come impacco pre-shampoo o come gel, ma al momento non so fare una recensione perchè non l'ho provato per questo scopo.

Spero vi sia stata utile....Ciaooo!!!!











1 commento:

  1. Grazie conoscevo l'aloe un amica mi ha dato una ..foglia...tagliare un pezzettino e passarlo sul viso ti da una sensazione di...stiramento rughe.
    Ora finito devo andare a cercare questo che dici tu. Fa bene anche per le scottatture al posto del famoso Foillie. Ciaooooo

    RispondiElimina